750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di antonio,felice caiazzo

Gastromomia: A spasso nel tempo;un viaggio al limite del verosimile, nelle tradizioni,curiositá,scenze fornelli,con l´aiuto di tanti amici.per svelare piccole curiositá attinenti al mondo della cucina

funghi porcini dedicato a mio cugino pasquale

FUNGHI-IN-SALSA-PEPE-VERDE-copia-2.jpg FUNGHI-IN-SALSA-PEPE-VERDE-copia-2.jpg funghi porcini dedicato a mio cugino pasquale funghi porcini dedicato a mio cugino pasquale


Ricetta : TJENE AMMÉNt!!!PASCÁ dedicata a mio cugino Pasquale O
MARIT E CARULIN;

INGREDIENTI:

8 FUNGHI PORCINI
mezzo spicchio d´aglio con la camicia,
una piccola cipollina di tropea tagliata a dadini finemente,
mezzo rametto piccolo di rosmarino.
una manciatina di pepe in grani: sale, 50 grammi di burro.
Fate fondere in una padella il burro aggiungetevi la cipollina,lo spicchietto d´aglio*METÁ*che dopo toglierete ;un poco di rosmarino il pepe 5 o 6 grani al massimo, il tempo che la padella
si impregna degli odori toglitela dalla fiamma aggiungete un piccolo pugno di farina mescolate bene aggiungetevi dell´acqua
una mezza puntina *DI UN CUCCHIAINO* di brodo vegetale in polvere ; lasciate cuocere 20 minuti facendo restringere  un po´ il composto. A parte pulite i funghi. se ne conoscete la provenienza puliteli spazzolateli senza sciacquarli altrimenti fate voi.
trifolateli a strisce non molto sottili in modo verticale, e in una padella antiaderente a 140 gradi fateli scottare girandoli su entrambi i lati velocemente insieme ad una manciata di prezzemolo fresco tritata finemente.unite i funghi al composto
e lasciate cuocere per due tre minuti e servite il vostro contorno
come ho fatto io.    NOTE DELLA FOTO
N.B.* INTENTITORE *  *pascquale*
      * INTENTIDORE*  * pasquale*
 
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post