750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di antonio,felice caiazzo

Gastromomia: A spasso nel tempo;un viaggio al limite del verosimile, nelle tradizioni,curiositá,scenze fornelli,con l´aiuto di tanti amici.per svelare piccole curiositá attinenti al mondo della cucina

in cucina con mio fratello vincenzo




Con mio fratello vincenzo,ho condiviso per dieci anni un localetto
dove sono nate diverse specialitá,

che mi hanno accompagnato nel corso di questi anni.
una di queste ricette fu la bruschetta della sposa.

ricetta:
BRUSCHETTA DELLA SPOSA

  pane contadino tipicamente delle nostre zone.tostate su di una brace,pomodorini ciliegini,origano,sale basilico fresco,un pochino di aglio,il tutto adagiato sulle fette di pane una spolveratina di pepe fresco nero facoltativo,e delle fette di mozzarella che fanno intravedere quello che vi é sotto per intenderci la mozzarella viene tagliata a striscioline e della scamorza affumicata tagliata intera e posta in un angolo della fetta di pane quasi a voler essere lo strascico del vestito da sposa. le fette vengono poi disposte,su un piatto di portata e al centro del piatto,viene confezionato il bouche con un pó di insalata verde,di lollo rosso e rucola,due scagliette di parmigiano e un riccioletto di prosciutto crudo al centro.

é un antipasto bello da vedersi e buono da mangiare.

questa ricetta creata da me e mio fratello fu molto apprezzata ai suoi tempi.provatela e fatemi sapere. 
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post