750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di antonio,felice caiazzo

Gastromomia: A spasso nel tempo;un viaggio al limite del verosimile, nelle tradizioni,curiositá,scenze fornelli,con l´aiuto di tanti amici.per svelare piccole curiositá attinenti al mondo della cucina

il mate: Yerba Mate Ilex Paraguaiensis el indios Guarani.





Il Mate: É diffusissimo nel "sud america" "Ernesto Guevara"lo beveva
per alleviare il suo asma.Uno studio ha dimostrato che l´infuso del mate contiene tutte le vitamine necessarie,al sostentamento umano.

É un disintossicante,che nasce in Brasile,Argentina,Uruguay,e Paraguay."Indios Guarany" furono i primi a farci conoscere il mate.

si produce dalle sue foglie "yerba mate".É un disintossicante metabolico,cosa significa:Grazie ai suoi 11 polifenoli é un antiossidante molto potente.
 
Previene l´invecchiamento delle cellule,antidepressivo.Energizzante,e tonico naturale. Grazie ad una sostanza simile alla coffeina:La "mateina",favoriscel´attivitá celebrale.É una bevanda alternativa al caffé.Ma senza i suoi effetti negativi.Ovviamente come tutte le cose non bisogna mai eccedere,anche se i contenuti sono naturali.

ORIGINALE: Il modo di berlo: Si riscalda l´acqua senza farla bollire.Si mettono 2-3 cucchiaini di foglie di mate ( nel apposita cannuccia che non lascia filtrare l´erba.) Ha un sapore amarognolo ma si puó aggiungere anche un pó di zucchero.Erba Mate le trovate nelle botteghe"Equo-Oramai".  

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post