750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di antonio,felice caiazzo

Gastromomia: A spasso nel tempo;un viaggio al limite del verosimile, nelle tradizioni,curiositá,scenze fornelli,con l´aiuto di tanti amici.per svelare piccole curiositá attinenti al mondo della cucina

Parlando con mio zio




Problemi ma di che si tratta? Parlando con mio zio Raffaele-caspita
altroché-ma che problemi tieni-a´panza!!!(La pancia ) comm´panz,- ma te fa male?( come la pancia? Ma ti fa male!)

 

No ....no la pancia intesa come grasso...addominali sviluppatti...

ho capito ...chiatto! - Insomma....vorrei un sistema per combattere l´infame.

(io):
Qualche burlone potrebbe dire, per uno che viene dal regno dei "Borboni",a past´.(La pasta ) 


 ( mio zio):
 E con l´arrivo poi di "Napoleone".  Sartú, Bigné,Gattó.Ragú.      comm´ ´se´po ´ffá´. a non ingrassare?

Pure´ a On´*Ferdinad IV di borbone* facimme ´ngrassá cu´ chill´ bell´  maccarune.(Anche al re Ferdinando facciamo ingrassare.) si dice che il re "Ferdinando di Borbone"si faceva servire i maccheroni perfino  durante gli spettacoli,al "San Carlo". per questo ci dobbiamo rassegnare a´pancetta   a´ vita ´te´ ´ a´  tené!

O´zje!-

Non é vero parlando di pancia. con una  maga della nutrizione,perché da un pó di anni a questa parte per colpa           dell´infame ho perso tutto il mio fascino.Ho provato un sacco di diete " differenziate,a punti,ecc."ginnastica corsa. ma lei é sempre lá.a divertirsi a ridere della mia persona come dire* corri tu! ca je ma ´arripose *tanto io ´ccá tha´aspetto!!*fino a che la mia amica non mi ha spiegato che per eliminare la pancia ci vuole una dieta mirata.Insomma zio cosa dobbiamo evitare noi che abbiamo i muscoli addominali troppo sviluppati: "tra virgolette".

Regole.
1 bere molta acqua non gasata. perché bisogna favorire la diuresi,
da evitare sono cibi come le patatine mhhhhh!!! salumi addio!!! prosciutto di parma.vietati sale, sodio,burri e margarine.
evitare cibi che creano gas,*broccoli,cavolfiori,legumi.

SOTTO ACCUSA !


L´imputato si alzi:

la gomma masticante ;le bibite gassate.(mio zio) io aggiungerei gli zuccheri.

bisogna eliminare i liquidi e smaltire le tossine,giova la sauna,(mio zio: io aggiungerei  dei buoni esercizi addominali.)... non sottilizziamo..troppo!!!(io)...(mio zio)

anche l´attivitá aerobica non danneggia.

vi do una dritta:

COLAZIONE:
una tazza di té senza zucchero o con dolcificante naturale.
un bicchiere di spremuta,di agrume arancia,pompelmo,ecc.
2 fette biscottate integrali,con un cucchiaio di marmellata light.

SNACK MATTUTINO:

yogurt magro  

PRANZO:

una tazza di brodo vegetale naturale assoluta,senza uso di dadi,da consumarsi 15 minuti prima del pasto.
150g.di pesce al forno. o carne magra.
150g.di verdura condita,con due cucchiaini di olio extravergine     d´oliva.non bere durante il pasto,dopo aver pranzato bere un bicchiere di tisana senza zucchero,o con dolcificante.

FRUTTA:
frutta fresca da consumarsi dopo (1h) ora dal pranzo principale.

CENA:
brodo vegetale,assoluto da consumarsi 15 min.prima del pasto.
minestrone,a foglia larga con 40g.di cereale:granzo,orzo,farro,avena. un uovo sodo e frutta a distanza di un´ ora,dalla cena. prima di dormire una tisana al tiglio.puó essere utile perché ha delle propietá rilassanti.

ringrazio la dottoressa Marazzito per il lavoro che svolge con tutta la sua equipé.io ho iniziato da poco spero di riuscire a cambiare alcune delle mie cattive abitudini.comunque in caso di diete consigliatevi con il vostro medico.come faccio io.

zio Rafé...voi che ne pensate....facjmme na´ cosa...mangiamoci questo gelato..senza sensi di colpa a´dieta a facimme ddimane. 
 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post