750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di antonio,felice caiazzo

Gastromomia: A spasso nel tempo;un viaggio al limite del verosimile, nelle tradizioni,curiositá,scenze fornelli,con l´aiuto di tanti amici.per svelare piccole curiositá attinenti al mondo della cucina

INVITI E DESCRIZIONI

Leggo con estremo piacere il Suo racconto che conferma il mio personale interesse per i

Suoi progetti e naturalmente la Sua persona.
La Sua partecipazione rappresenta un grande onore per l’organizzazione ma soprattutto un contributo di grande prestigio per l’evento e per gli scopi che esso si propone.
Ho pensato molto attentamente prima di rispondere alla domanda che Lei mi pone al termine della Sua scrittura, in quanto effettivamente la Sua attività non è collocabile in una sola sezione dell’evento, ma ha riferimenti validi e interessanti per più tipi di presentazione. Mi spiego. Indubbiamente per originalità e valore dovrebbe essere inserita nel contesto dell’esposizione. Ma il contenuto è anche affine al tema del Concorso. Tuttavia la collocazione o nell’una o nell’altra, pur essendo perfettamente corretta e la scelta più facile, sarebbe, secondo i miei canoni di direzione artistica, oltre che troppo rigorosamente “didattica” sarebbe anche eccessivamente riduttiva per l’attività stessa, in quanto abbasserebbe di livello la Sua creatività artistica, ma anche per l’evento che invece intende proprio elevare, promuovere, proporre ciò che di più interessante e originale viene creato in nome di Caravaggio.
In considerazione delle Sue ricerche, dei testi già prodotti e di quelli ai quali sta lavorando, dell’originalità e del contenuto delle ricette, io tradotto il tutto, così:
Un Autore e Artista che rappresenta l’alta ispirazione alla quale induce la vita e l’attività artistica di Caravaggio e che traduce questa ispirazione nel meraviglioso mondo dell’arte culinaria.
A questo punto credo che la Sua persona, le Sue opere le Sue ricerche oltre ad essere presentate nell’esposizione possono essere portate a simbolo di questa trasposizione e quindi del tema specifico de “La tavola di Caravaggio”. Lei e la Sua attività siete praticamente la dimostrazione del perchè e di cosa io intendo raccontare e far conoscere al pubblico con “La Tavola di Caravaggio” nell’ambito di “Bentornato Caravaggio”. Se posta in questi termini, la Sua posizione sarebbe di tutto rilievo nell’evento e potremmo dedicare una presentazione specifica alla Sua attività nel momento di apertura del settore quindi nella serata ad esso dedicata. Ovviamente in questi termini, le Sue ricette non potrebbero concorrere ma la Sua intera attività, ricette comprese, sarebbero il modello, il simbolo che l’organizzazione ha scelto. E’ sottinteso che la Sua presenza renderebbe il momento ancor più interessante.
Spero di aver spiegato bene e a sufficienza la mia idea, almeno per il momento, così che Lei possa valutare al meglio se accettare o, e questo ovviamente senza alcun problema, partecipare come semplice espositore o iscrivere le Sue ricette al Concorso.
Per trasparenza e correttezza da parte dell’organizzazione, devo sottolineare che non sono previsti la corresponsione di un gettone di presenza dell’Autore e il rimborso spese di viaggio dello stesso e di spedizione della/e opere. Possiamo invece garantire la nostra ospitalità per il pernottamento nel caso l’Autore desideri soggiornare a Caravaggio.

In attesa di Suo riscontro, resto a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento tramite mail o anche contattandomi al numero che è indicato in coda.
Cordiali saluti
Silvia Del secco
Direttore Bentornato Caravaggio
Presidente Decima Musa Caravaggio
direttore@bentornatocaravaggio.it

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post